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Codice Sconto SemRush Spedizione gratuita Italia ☆ Novembre 2022

Codici Sconto SemRush Italia fino a 100% Sconto 17 offerte e 2 codici  Fatto con ♥ a Roma e Milano ☆ codice sconto SemRush ☆ 87 volte utilizzate il 30 Novembre 2022

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Esistono due modi per raccogliere dati in SEMRUSH. Il primo modo consiste nell'utilizzare la barra di ricerca per generare report su domini e parole chiave. Usalo per ricercare la strategia online del tuo concorrente e trovare parole chiave preziose a cui indirizzare le tue campagne.Il secondo modo è creare un progetto. I progetti SEMRUSH consentono di raccogliere dati dall'esterno del database SEMRUSH per analizzare la visibilità online di un sito web.

Scegli il tuo kit di attrezzi

Iscrivendoti a SEMRUSH, hai accesso a tutti i report e gli strumenti offerti. Tuttavia, potrebbe non essere necessario utilizzare tutti i report per ottenere i dati necessari. E se sei appena agli inizi, potresti non sapere da dove cominciare. I menu selezionati di report e strumenti consentono alle persone di trovare facilmente strumenti specifici per il proprio lavoro. C'è un toolkit per SEO, pubblicità, social media, content marketing e Ricerca competitiva. Scegliendo il toolkit più adatto alle tue esigenze, puoi semplificare il tuo menu ed entrare direttamente nella ricerca più adatta al tuo lavoro. kit di strumenti per iniziare

immissione di query

Una delle cose più facili da fare in SEMRUSH è tirare su un rapporto di panoramica del dominio. entrare-query Nella barra di ricerca digiti un dominio e SEMRUSH ti presenterà tutte le informazioni che ha a disposizione per studiare il sito che stai consultando, ci saranno collegamenti rapidi per accedere a report più dettagliati che analizzano backlink, parole chiave organiche e a pagamento e molto altro. i principali concorrenti, parole chiave, backlink, cronologia pubblicitaria di qualsiasi sito e molto altro, semplicemente facendo clic su una panoramica del dominio. Quindi il menu di navigazione a sinistra può essere utilizzato per passare da un report più approfondito senza dover inserire nuovamente una query nella barra di ricerca. "keyword-search" È anche facile cercare nel database una parola chiave. Digita semplicemente la parola o la frase nella barra di ricerca e SEMRUSH popolerà un rapporto Panoramica delle parole chiave con tutte le informazioni su quel termine di ricerca dettagliato con corrispondenza di frasi di parole chiave, gruppi di parole chiave semantiche, difficoltà delle parole chiave, costo per clic e altro. un'esperienza di ricerca di parole chiave approfondita, utilizzare lo strumento Keyword Magic. Questo strumento può generare milioni di parole chiave correlate e metterle in gruppi per aiutarti a organizzare mentalmente la tua ricerca.

I progetti su SEMRUSH offrono strumenti di monitoraggio e analisi aggiuntivi per aiutarti a monitorare tutto ciò che riguarda la visibilità online di un sito Web. Site Audit, Position Tracking, Social Media Poster e On Page SEO tools sono solo alcuni degli strumenti che ti aiutano a gestire il tuo sito. Il progetto raccoglie i dati nel tempo, la dashboard principale e la dashboard SEO presenteranno un riepilogo dei progressi del tuo sito.

Generazione di rapporti

Quando vuoi, puoi anche esportare schede tecniche per salvare le tue ricerche e analisi. Se vuoi rendere i tuoi dati più presentabili, puoi anche creare report PDF personalizzati nella sezione 'I miei report'. In questo modo, è facile utilizzarli nelle presentazioni al team e ai clienti, mostrando come si basavano le strategie create, i dati che corroborano le azioni, ecc. L'SEMRUSH dispone di diversi modelli di report (report SEO mensili, audit SEO di base, ecc.) e la possibilità di personalizzare i report in base alle proprie esigenze.Sito, Social Media Crawler e altro ancora possono essere integrati con i dati del sondaggio in un PDF.

Oltre ai dati SEMRUSH, puoi aggiungere i tuoi screenshot e widget da Google Analytics e Google Search Console.Se lavori con i clienti, questi report possono anche essere marchiati e un sigillo bianco (con una firma commerciale) per creare un aspetto professionale .

Quanto costa l'SEMRUSH?

Abbonamenti mensili

L'SEMRUSH offre tre opzioni per gli abbonamenti mensili: Pro per $ 99,95, Guru per $ 199,95 e Business per $ 399,95.Tutti e tre i piani sono abbonamenti ricorrenti. Puoi acquistare un abbonamento mensile e fatturare automaticamente lo stesso giorno di calendario ogni mese, oppure puoi scegliere un piano annuale ed effettuare un pagamento una tantum all'anno.

Soluzione aziendale

Per le agenzie digitali e i team SEO e SEM interni, SEMRUSH offre piani multilicenza. A seconda delle esigenze della tua azienda, puoi impostare il numero di licenze utente e personalizzare i prodotti SEMRUSH. Per iniziare con un account aziendale, invia semplicemente una richiesta ai responsabili delle vendite via e-mail all'indirizzo corporate@SEMRUSH.com.

Abbonamento gratuito

C'è anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento gratuito con accesso limitato.Dopo esserti registrato al sito, riceverai un account gratuito che ti permetterà di effettuare 10 richieste su SEMRUSH al giorno.Con un abbonamento gratuito, solo 10 risultati per report verrà visualizzato. E puoi aggiornare il tuo account in qualsiasi momento.

Altre caratteristiche

Imparare a usare l'SEMRUSH nel modo più efficace sarà diverso per tutti. le persone. I report e gli strumenti forniscono semplicemente così tanti dati che ti ci vorrà un po' di tempo per familiarizzare con tutto ciò che il sistema ha da offrire che può aiutarti e raggiungerà alcuni obiettivi iniziali. In questo modo, hai tempo per apprendere le nuove funzionalità e aggiungerle alla tua strategia di marketing digitale. Tutta questa analisi è importante per stabilire nuovi obiettivi di business. Cominciamo oggi a cambiare la pertinenza e la qualità del tuo blog/sito di contenuti? Prenota una consulenza di marketing audio gratuita con i nostri esperti. Sarà un piacere aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing!

La versione gratuita di SEMRUSH

Se ti stai ancora chiedendo se i vantaggi di SEMRUSH valgano o meno per la tua azienda e per lavorare con i tuoi clienti, sappi che l'azienda ha una soluzione mirata ad aiutarti a prendere questa decisione: è possibile testare alcune funzioni offerte in pagamento piani o utilizzare una versione gratuita.

Esatto: su SEMRUSH hai la possibilità di creare un account gratuito. Sebbene la tua capacità di estrarre dati e utilizzare le funzionalità sia limitata, puoi comunque ottenere molti vantaggi da questa versione e puoi continuare a utilizzare l'account gratuito a tempo indeterminato.

Uno dei vantaggi di questa versione è legato all'analisi del dominio e delle parole chiave: puoi fare 10 ricerche al giorno nei database. Questo limite si applica anche ad altri rapporti di analisi come backlink, ricerche pubblicitarie e rapporti sulle parole chiave. Puoi anche utilizzare lo strumento Keyword Magic, anche se non puoi salvare le tue ricerche.

Un altro punto importante è che è anche possibile creare e gestire un progetto, con un pannello di controllo che mostra le metriche più importanti per ogni strumento. Ogni progetto ha 11 strumenti individuali.

Tra questi strumenti in Projects, il controllo del sito è forse uno dei più eccezionali. Fornisce una classifica dello stato di salute generale del tuo sito, insieme a un elenco dei problemi rilevati. Chiunque utilizzi l'account gratuito ha accesso all'audit di 100 pagine, incluso il monitoraggio di un particolare dominio, sottodominio o sottodirectory.

Cos'altro c'è nella versione gratuita di SEMRUSH

Il tracciamento delle parole chiave è possibile anche nella versione gratuita, sebbene sia possibile eseguire solo 10 tracciamenti al giorno. Basta inserire un dominio, elencare i concorrenti, inserire l'elenco delle parole chiave da monitorare, una posizione e un tipo di dispositivo. Lo strumento mostrerà i cambiamenti giornalieri nei domini e nelle posizioni della concorrenza.

Nell'account gratuito, puoi utilizzare le SEO Idea Unit, che sono funzioni che danno suggerimenti su come 'assemblare' i contenuti in base a una parola chiave. Ci sono 3 strumenti che formano queste unità di idee: SEO Content Template, SEO Writing Assistant e On Page SEO Checker.

Un altro punto accessibile dalla versione gratuita: le query di ricerca per argomento. Con questa funzione, puoi creare un elenco di possibili argomenti secondari in base alla tua ricerca. Gli utenti gratuiti sono limitati a due query al giorno.

Infine, gli utenti gratuiti possono generare report in PDF, che aiutano a comunicare in modo chiaro i risultati degli audit del sito Web, l'analisi della concorrenza o indicare i progressi compiuti dalle campagne di marketing. Gli account gratuiti possono generare un rapporto PDF nella sezione "I miei rapporti".

Sebbene la versione gratuita offra alcune risorse di base per iniziare a progettare le tue strategie e campagne di marketing, è innegabile che il suo utilizzo sia limitato e che ci siano molte più risorse con cui iniziare. dei piani più completi per rendere le strategie più complete ed efficienti.

Quindi, di seguito, analizzeremo cosa offrono le versioni più complete e quali vantaggi possono portare alle aziende.

kit di attrezzi SEMRUSH

Uno dei grandi punti di forza di SEMRUSH come piattaforma di marketing è la grande quantità di strumenti che offre: ci sono più di 40 funzionalità in SEO, contenuti, pubblicità, ricerca competitiva, reportistica e gestione dei social media.

Pertanto, l'utente può gestire tutti gli aspetti della visibilità del proprio sito Web e di altri canali digitali tramite SEMRUSH. Ciò include la raccolta di approfondimenti SEO, la ricerca di concorrenti, l'utilizzo di strumenti di contenuto per creare nuove pagine, la creazione e la gestione della creazione di collegamenti, l'inserimento di annunci e la promozione di nuovi contenuti sui social media; tutto questo utilizzando le risorse dell'SEMRUSH.

Alcuni report possono essere generati direttamente con la barra degli strumenti SEMRUSH, mentre altri richiedono la creazione di progetti. Più avanti, vedremo di più su ciascuno di essi.

Come SEMRUSH può migliorare il tuo sito web e la SEO dei clienti

In termini di SEO, la piattaforma SEMRUSH offre un software approfondito e versatile. Puoi utilizzare SEMRUSH per eseguire ricerche di mercato e analisi della concorrenza sui siti Web dei tuoi concorrenti su SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca o pagine dei risultati del motore di ricerca).

Il set di strumenti SEO SEMRUSH è suddiviso in 5 funzionalità: ricerca competitiva, ricerca di parole chiave, creazione di link, monitoraggio del ranking e On Page & Tech SEO. Seguire il flusso indicato dal pannello degli strumenti aiuta l'utente a coprire tutti gli aspetti della SEO del suo sito web. Successivamente, diamo un'occhiata ad alcuni degli strumenti più importanti nel kit SEO SEMRUSH.

pannello degli strumenti seo

Ricerca organica

I rapporti di ricerca organica aiutano l'utente ad analizzare i principali concorrenti del proprio sito Web nelle ricerche organiche, quali parole chiave generano traffico per loro e molti altri dettagli. Puoi cercare qualsiasi dominio (o qualsiasi pagina) nel tuo database, quindi è facile analizzare il SEO dei tuoi concorrenti. Tra alcune possibilità di questa funzionalità ci sono:

  • Analizza una classifica completa delle parole chiave e delle pagine dei tuoi concorrenti;
  • Analisi delle risorse SERP per vedere le parole chiave correlate al tuo sito che ottengono risultati su Google;
  • Filtri flessibili per migliorare ricerche specifiche;
  • Identificare i domini dei competitor in relazione al traffico organico;
  • Guarda gli aumenti e le cadute del tuo concorrente nelle classifiche di ricerca.

Strumento magico per le parole chiave

Keyword Magic Tool è una delle caratteristiche più impressionanti di SEMRUSH. Offre l'accesso a un enorme database con più di 20 miliardi di parole, provenienti da 190 diversi database geografici, e dispone di una semplice interfaccia per organizzare le ricerche. Basta inserire una parola o un termine nella barra di ricerca e ottieni una tabella reattiva con i termini di ricerca correlati suddivisi in sottogruppi.

Tra i vantaggi dell'utilizzo di questa funzione ci sono:

  • Raggruppamento automatico delle parole chiave in sottogruppi per argomento;
  • Ampio database con diverse possibilità per ricerca per parole chiave;
  • Creazione di filtri per facilitare il processo completo di ricerca delle parole chiave;
  • Filtro esclusivo per le domande;
  • Organizzazione di liste per diversi progetti/siti;
  • Volume totale e concorrenza media calcolati automaticamente nell'intera tabella delle parole chiave.

In sintesi, puoi controllare il volume di ricerca per qualsiasi termine e ricevere diverse domande suggerite, parole chiave a coda lunga, correlate e capire comunque quanto sia difficile classificare per quel termine. Tutto sullo stesso schermo.

Analisi del gap di parole chiave

Questo è forse uno degli strumenti più fantastici su SEMRUSH per chiunque lavori con SEO e Content Marketing. L'analisi del gap delle parole chiave consente di eseguire un confronto del profilo delle parole chiave di un massimo di 5 concorrenti.

Devi solo posizionare i loro domini e scegliere i tipi di ranking delle parole chiave (annunci organici, a pagamento e con scheda di prodotto - Google Shopping) da analizzare. Il rapporto ti mostrerà quali sono le migliori opportunità per ogni sito.

Questo tipo di informazioni è particolarmente utile per pianificare una campagna SEO, in quanto puoi valutare esattamente dove si trovano le migliori opportunità nella tua nicchia come esempio dei termini che i tuoi concorrenti ottengono meglio di te:

  • Analisi SEO dei tuoi principali competitor;
  • Analisi degli annunci organici, a pagamento e con scheda di prodotto;
  • Grafica in sovrapposizione di parole chiave tra i siti;
  • Possibilità di confrontare parole chiave su diversi dispositivi;
  • Possibilità di confrontare sottodomini e URL (non disponibile per i piani pro);
  • Visualizza le parole chiave uniche per le quali i tuoi concorrenti si posizionano e per le quali non lo sei.
  • Applicazione di filtri a termini o posizionamenti specifici

Nell'esempio seguente, abbiamo confrontato i siti Web nel settore degli articoli sportivi e ne abbiamo contrassegnato uno come riferimento. Quindi, selezionando 'Debole', possiamo vedere tutti i termini che altri siti hanno un rendimento migliore su Google.

Confronto sito web SEO

analisi di backlink

Sappiamo quanto la gestione e la creazione di backlink al tuo sito web sia importante per le strategie SEO. L'analisi dei backlink su SEMRUSH ti consente di studiare i tuoi backlink e quelli dei tuoi concorrenti e fare confronti. In questo modo è possibile monitorare i link vecchi e nuovi dei tuoi competitor, anche quelli già rimossi.

Le funzionalità di link building di SEMRUSH ti garantiranno la possibilità di creare backlink di qualità e anche di impedire che backlink dannosi ostacolino le prestazioni del tuo sito web. Evitando, ad esempio, sanzioni o cali di traffico.

I vantaggi di questa funzione:

  • Analisi dei domini di riferimento, IP e anchor text;
  • Facilità di vedere i migliori risultati del concorrente in termini di backlink;
  • Filtri di backlink avanzati;
  • Possibilità di creare report sui competitor per scoprire domini che condividono backlink simili ai tuoi.

Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie e dei media a pagamento

Il toolkit pubblicitario SEMRUSH ti aiuta a pianificare ed eseguire le tue campagne Google Ads. Le funzionalità ti consentono di cercare informazioni sulla tua nicchia, analizzare le campagne dei tuoi concorrenti e impostare le tue strategie pubblicitarie basate su parole chiave ed elenchi di annunci.

Gli strumenti in questo kit assistono nei seguenti processi:

analisi dei concorrenti

Uno dei primi passi per una campagna di successo è analizzare la concorrenza. Per fare ciò, gli strumenti SEMRUSH ti aiutano a comprendere le campagne dei tuoi concorrenti, dalle parole chiave su cui si trovano al contenuto degli annunci che offrono. Ad esempio, puoi vedere esattamente quale testo viene utilizzato per gli annunci.

ricerca per parola chiave

Una volta identificate le strategie dei tuoi competitor, è necessario analizzare le tue parole chiave e identificare i termini che portano il miglior ritorno, sia per creare nuovi annunci che per ottimizzare le campagne già in corso.

Creazione e ricerca di annunci

L'ultimo passaggio è la creazione degli annunci stessi. Gli strumenti di questo kit ti consentono di visualizzare i punti chiave delle strategie dei tuoi concorrenti. Se hai già creato campagne su Google Ads, puoi importarle e ristrutturare il tuo elenco di parole chiave all'interno della piattaforma SEMRUSH.

Gli annunci che riescono a coinvolgere il pubblico sono l'esca perfetta per il tuo obiettivo principale: la conversione. Sebbene la creazione di una campagna possa essere un compito arduo, questi strumenti ti aiuteranno a superare queste sfide e raccogliere i frutti di una strategia ottimizzata.

Gli annunci a pagamento sono una delle principali strategie di Digital Marketing per un'azienda, consentendo di identificare le parole chiave con il ROI più elevato e, in questo modo, aumentare la competitività della tua azienda sul mercato.

creazione e ricerca di annunci su SEMRUSH

Strategie complete per strumenti di marketing dei contenuti

Sulla piattaforma di Content Marketing SEMRUSH, puoi gestire attività e creare contenuti mirati al tuo pubblico. Questo toolkit ti aiuta a migliorare la pianificazione dei contenuti ricercando, creando e selezionando i contenuti.

Ricerca tematica

Il contenuto giusto può essere il tassello mancante per distinguerti dalla concorrenza e ottenere visibilità. All'interno della piattaforma di Content Marketing c'è Topic Research.

Questo strumento aiuta nel processo di brainstorming per nuovi contenuti. Per questo, sulla base delle ricerche per termini, vengono generate schede con argomenti correlati e idee per il loro prossimo contenuto. Con queste funzionalità, ottieni informazioni dettagliate su nuovi testi, inclusi gli argomenti trattati.

Topic Research consente di identificare:

  • Lacune nella pianificazione dei contenuti;
  • Argomenti rilevanti con un buon potenziale SEO;
  • Centinaia di idee di contenuto;
  • Domande frequenti per i tuoi contenuti.

ricerca tematica seo

Dopo aver individuato i soggetti migliori per i tuoi prossimi contenuto, puoi migrare al modello di contenuto SEO e vedere cosa è necessario nel tuo testo per migliorare il posizionamento.

Modello di contenuto SEO

Questo strumento è rivolto ai produttori di contenuti che cercano testi ottimizzati per il SEO, funzionando anche come briefing di contenuti ideale per le agenzie che vogliono scalare la produzione. Per questo, offre un modello con consigli basati sulle parole chiave che desideri classificare, tra cui:

  • Suggerimenti SEO in base al contenuto dei primi 10 concorrenti per la stessa parola chiave su Google;
  • Dove e come i tuoi concorrenti hanno utilizzato questa parola chiave sul loro sito web;
  • Parole chiave correlate da aggiungere al testo;
  • Dimensioni consigliate per il testo;
  • Elenco dei siti per i backlink funzionanti;
  • Integrazione con Google Docs per la valutazione SEO in tempo reale.

Lo scopo del SEO Content Template è quello di consentire ai tuoi contenuti di posizionarsi meglio dei testi dei tuoi concorrenti per una determinata parola chiave. In altre parole, lo strumento ti aiuta a produrre contenuti ottimizzati per i motori di ricerca.

Assistente di scrittura SEO

Questo strumento permette di verificare in tempo reale il potenziale SEO e l'originalità dei contenuti, oltre a raggiungere la leggibilità del testo. Alcuni dei suoi vantaggi sono:

  • Assicurati che il testo sia ottimizzato;
  • Migliora i contenuti prima di pubblicarli;
  • Rendi il testo più facile da leggere;
  • Controlla la qualità dell'ottimizzazione dei contenuti.

Quando colleghi il modello di contenuto SEO a Google Docs o WordPress, l'assistente di scrittura SEO analizzerà ora il SEO dei tuoi contenuti in base ai primi 10 risultati di Google per ogni parola chiave e posizione. Resta comunque la possibilità di verificare eventuali plagi e di verificare l'originalità del testo.

Gestione dei social media con SEMRUSH

La piattaforma SEMRUSH dispone di diversi strumenti di social media per facilitare la vita quotidiana dei professionisti del settore e rendere più pratiche le analisi. Queste funzionalità consentono di creare post e monitorare diversi profili, fare confronti con i tuoi concorrenti e creare i tuoi annunci.

Poster sui social media

I social media sono una risorsa indispensabile per le aziende che vogliono crescere e attrarre nuovi consumatori. Tuttavia, è normale che molte aziende non siano sicure di cosa fare quando pianificano le loro campagne e i loro post.

In questo senso, Social Media Poster offre agli utenti la possibilità di creare, pianificare e pubblicare contenuti su Facebook, LinkedIn, Instagram, Pinterest, Google Meu Negócios e Twitter. Integrandolo con lo strumento Social Media Tracker, avrai accesso a un set completo di funzionalità per gestire e analizzare i tuoi post e le tue campagne sui social media.

Monitoraggio dei social media

Un altro problema comune sui social media è sapere come coinvolgere il pubblico e aumentare il numero di follower. Quando pubblichi dei contenuti sui tuoi profili, devi averli dentro tieni presente che stai gareggiando per lo stesso spazio e sostanzialmente lo stesso pubblico dei tuoi concorrenti. Ora, se le tue pubblicazioni non hanno lo stesso coinvolgimento della concorrenza, significa che qualcosa deve cambiare.

Capire il tipo di contenuto giusto per il tuo pubblico e la frequenza con cui pubblicare i post è fondamentale. In questo senso, Social Media Tracker permette di seguire i profili dei tuoi competitor sui social network e confrontarli con i tuoi account.

Attraverso i report, puoi identificare i contenuti che funzionano meglio, aiutando così a riconoscere le preferenze del tuo pubblico, sia in relazione al tipo di contenuto, al tono di voce che ai giorni e agli orari migliori per pubblicare.

L'integrazione con Social Media Poster è piuttosto potente. Mentre Tracker ti consente di seguire tutto ciò che accade sui social network dei tuoi concorrenti, Poster facilita la gestione e la programmazione dei post.

localizzatore di social media SEMRUSH

Analisi competitiva e di mercato

Come abbiamo potuto vedere, tutti gli strumenti SEMRUSH aiutano, in un modo o nell'altro, a svolgere un'analisi dei tuoi concorrenti e, quindi, ad aumentare la competitività dei tuoi clienti. Anche così, la piattaforma dispone di strumenti specifici per l'analisi del mercato e della concorrenza: Analisi del traffico e Market Explorer.

analisi del traffico

L'analisi del traffico è uno degli strumenti più potenti dell'SEMRUSH. Attraverso tecnologie come Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Big Data, genera dati che aiutano ad analizzare la concorrenza e il mercato nel suo insieme.

Questo strumento di ricerca fornisce informazioni sul traffico di qualsiasi sito Web su Internet, sia nella sua versione desktop che mobile. È possibile visualizzare l'origine del traffico di un sito Web, come i visitatori interagiscono con la pagina, quali dispositivi sono utilizzati per l'accesso, le pagine di destinazione, tra le altre informazioni che possono essere rilevanti per le tue strategie.

Con questo, puoi confrontare, valutare nuovi mercati o nicchie e sviluppare strategie per i media a pagamento. Tra le sue caratteristiche principali spiccano:

  • Analisi del traffico per geolocalizzazione;
  • Dati come visite, visitatori unici, tempo medio di sessione e frequenza di rimbalzo;
  • Traffico stimato da qualsiasi dominio;
  • pagine di destinazione visitate da collegamenti ipertestuali;
  • Sovrapposizione del pubblico;
  • Traffico delle versioni desktop e mobile del sito web;
  • Confronti tra un massimo di cinque domini.

analisi del traffico

esploratore di mercato

Con questo strumento puoi confrontare il sito web dei tuoi clienti con quello dei tuoi concorrenti, il che ti consente di comprendere meglio il mercato in cui opera l'azienda, il pubblico su cui dovrebbe concentrarsi e le tendenze del settore.

Inoltre, Market Explorer ti consente di vedere quali pagine di un sito web stanno attirando più traffico, informazioni che puoi utilizzare per rivalutare le tue strategie e ristrutturare le aree del sito web che non stanno andando bene.

Evidenziamo le seguenti caratteristiche:

  • Analizzare i dati demografici e psicografici del pubblico, come età, sesso e interessi;
  • Applicare filtri per regione e cronologia;
  • Valutare le dimensioni del mercato e fare confronti con la concorrenza;
  • Controlla i canali che indirizzano più traffico ai siti web dei tuoi concorrenti.

Con queste informazioni alla mano è possibile esplorare nuove nicchie di mercato, stringere partnership strategiche e analizzare il mercato in modo più deciso e preciso.

Un altro vantaggio di Market Explorer è la possibilità di utilizzarlo per creare persone più qualificate, in quanto lo strumento aiuta ad esplorare le audience del settore in cui l'azienda opera e ad identificare gli interessi dei consumatori nel mercato.

Sia Market Explorer che Traffic Analysis fanno parte della suite di componenti aggiuntivi Competitive Intelligence (CI), disponibile su tutti i piani a pagamento sulla piattaforma SEMRUSH. Con questa funzione hai accesso al report generale, con un massimo di 10 richieste al giorno.

Gestione del progetto e dettagli tecnici

La piattaforma SEMRUSH dispone anche di una serie di strumenti per la gestione dei progetti. L'obiettivo è fornire suggerimenti su come migliorare la visibilità di un sito Web e monitorare l'andamento delle proprie strategie nel tempo.

Audit del sito

Site Audit è uno strumento di scansione di siti Web che consente di analizzare lo stato di salute di un sito Web, in particolare per quanto riguarda la SEO. Per questo, ha una lista di controllo con più di 120 possibili problemi (pagine duplicate, collegamenti interrotti, uso di HTTPS, tra gli altri), indicando esattamente quali stanno danneggiando le prestazioni del sito e dovrebbero essere corretti per migliorare il posizionamento della pagina.

Lo strumento può analizzare le versioni desktop e mobile dei siti Web e ha la capacità di sfogliare fino a 20.000 pagine in ogni audit in pochi minuti. Inoltre è possibile programmare nuove scansioni automatiche da eseguire giornalmente o settimanalmente.

L'Audit del sito ha anche rapporti tematici, che forniscono dati più dettagliati in base a diversi fattori che influiscono sulle prestazioni e sul posizionamento del sito, come l'implementazione del protocollo HTTPS, SEO, prestazioni, collegamenti interni, tra gli altri.

Un esempio è Core Web Vitals. Questo rapporto riunisce una serie di metriche di Google che indicano i tempi di caricamento della pagina, la prima esperienza di interazione dell'utente con il sito e la stabilità visiva del dominio. Tutti fattori essenziali per l'esperienza dell'utente e che avranno ancora più rilevanza per un buon posizionamento a partire da maggio 2020.

controllo del sito

Tracciamento della posizione

Indipendentemente dal lavoro SEO svolto sul sito, è essenziale misurare i risultati di questi sforzi e monitorare il posizionamento delle pagine nei principali motori di ricerca Internet, soprattutto quando si fa riferimento alle attività commerciali locali.

Come suggerisce il nome, Position Tracking consente di monitorare il posizionamento giornaliero del sito Web in base a un gruppo di parole chiave predefinite, posizioni geografiche specifiche e tipo di dispositivo.

Lo strumento ha una serie di funzionalità che facilitano l'analisi delle prestazioni SEO e PPC del sito web. Così puoi identificare, ad esempio, quali pagine attirano più traffico dal le tue parole chiave, se c'è stato un miglioramento o un calo nel posizionamento della SERP, quali aree del sito devono essere ottimizzate e quali opportunità di frammenti puoi sfruttare.

Con Position Tracking puoi anche monitorare le performance dei competitor, oltre a ricevere report giornalieri e settimanali nella tua email ed esportarli in PDF. Tutto questo con un focus sui termini che hai organizzato e selezionato come i più importanti per te. In totale, puoi monitorare fino a 5.000 parole chiave.

I miei rapporti

My Reports è uno strumento finalizzato alla creazione di report PDF, che si tratti di auditing di siti Web, analisi della concorrenza o campagne di marketing. Questa funzione può essere integrata con diversi strumenti SEMRUSH, oltre a Google Analytics, Search Console, My Business, Google Ads. Con questo, è possibile creare report altamente accurati che contengono le informazioni più complete e pertinenti per le tue strategie.

Come funzionano i miei rapporti e l'integrazione di Google

Le integrazioni con gli strumenti di Google funzionano tramite widget. Basta trovarli nel menu della piattaforma a sinistra e trascinarli nel report. Quindi devi accedere al tuo account Google e configurare il widget. Aspetto:

Una volta integrati i widget, è possibile importare tutte le informazioni che ritieni rilevanti per l'elaborazione del tuo report. Ricorda: My Reports può essere integrato con Google Analytics, Google Search Console, Google My Business e Google Ads.

i miei rapporti e l'integrazione con Google

SEMRUSH strumenti extra

La piattaforma SEMRUSH ha anche una serie di altri strumenti per aiutarti nelle tue strategie di marketing. Ne evidenzieremo due: Content Marketplace e Agency Growth Kit.

Mercato dei contenuti

La produzione di contenuti è una delle priorità del Digital Marketing e, quindi, SEMRUSH dispone di uno strumento finalizzato alla creazione di contenuti di alta qualità, con un focus sul coinvolgimento del pubblico.

Content Marketplace è una piattaforma in cui puoi esternalizzare i tuoi testi per essere scritti da produttori di contenuti esperti. La funzione è disponibile sia nella versione gratuita che nei piani di abbonamento SEMRUSH e offre servizi gratuiti e premium. Accedi alla piattaforma, aggiungi i dettagli dell'ordine dei tuoi contenuti e seleziona l'offerta migliore.

Kit per la crescita dell'agenzia

È un insieme di strumenti su misura per le agenzie, con l'obiettivo di aumentare la produttività del team e aiutare l'azienda a crescere. Con l'Agency Growth Kit, la tua agenzia diventa partner di SEMRUSH e, di conseguenza, riceve un sigillo di partnership sul suo sito web.

Alcuni dei principali vantaggi offerti dall'Agency Growth Kit sono:

  • Crea il tuo account sulla piattaforma partner SEMRUSH;
  • Genera contatti;
  • Delegare progetti;
  • Sviluppare il tono di vendita;
  • Rafforzare il marchio ed evidenziare le competenze dall'agenzia al mercato;
  • Automatizza la generazione di report personalizzati con il tuo marchio;
  • Organizza i profili dei tuoi clienti;
  • Ottimizza il flusso di lavoro dei tuoi clienti.

SEMRUSH servizio e risorse di studio

Avere ottimi strumenti e risorse non basta per diventare un riferimento nel mercato. Pertanto, SEMRUSH offre anche tutto il supporto necessario ai propri clienti e partner attraverso un servizio completo e in portoghese.

Dai venditori esperti al team Customer Success, puoi contare su tutta l'assistenza di cui hai bisogno. Il servizio è offerto durante l'orario lavorativo tramite e-mail o WhatsApp. Quando necessario, vengono organizzate anche dimostrazioni di prodotto con i clienti.

Sia sul tuo blog che sul canale YouTube, SEMRUSH offre anche contenuti di alta qualità per chiunque sia interessato al marketing digitale. Chi ha accesso allo strumento può già da ora mettere in pratica le raccomandazioni che si trovano nei testi e nei video.

Infine, se desideri approfondire ulteriormente le tue conoscenze, la SEMRUSH Academy offre corsi sulle principali funzionalità della piattaforma oltre a contenuti gratuiti e di alta qualità sul Digital Marketing, che trattano argomenti come SEO, Content Marketing, Paid Media, Social Media , tra gli altri.

Con questa guida, hai appreso i principali strumenti di SEMRUSH e scoperto come possono aiutarti a migliorare la tua strategia di marketing digitale end-to-end. Se vuoi saperne di più su SEMRUSH, accedi alla piattaforma e inizia a lavorare con ancora più dati nelle tue strategie di Digital Marketing.

Codice Sconto SemRush

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Che cosa è un Codice Sconto SemRush?

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Come si usa un Codice Sconto SemRush?

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  • SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
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  • Social media
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